A Firenze Taste. In viaggio con le diversità del gusto

Dall’8 al 10 marzo alla Stazione Leopolda del capoluogo toscano Pitti Immagine presenta la 9° edizione di Taste, che si è affermato come il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità, il luogo dove – tra cibi, vini, oggetti e idee – si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia e i foodies in cerca di novità ed eventi alla Stazione Leopolda. A completare l’offerta torna anche il ricco calendario di FuoriDiTaste, il programma di appuntamenti enogastronomici che per una settimana invaderanno la città.

Taste si articola in quattro tappe:
Il Taste Tour è il percorso di degustazione dei prodotti presentati dalle aziende partecipanti ed è un viaggio ricco di scoperte, tradizioni e novità: dalla tartare di trota affinata al miele fino alla composta allo strudel e al panettone con pistacchi di Sicilia e cioccolato bianco.
Taste Tools è l’area dedicata agli oggetti e a tutti gli strumenti dello chef ma anche ai capi di abbigliamento, alle attrezzature tecniche e professionali per la cucina.
Taste Shop è il negozio dei cibi esclusivi (con oltre 1.700 prodotti in catalogo e con più di 25.000 pezzi venduti alla scorsa edizione) dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso.
Taste Ring & Taste Events rappresenta infine l’arena cultural-gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta, il luogo dei dibattiti e delle idee in cui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi più curiosi legati alla tavola contemporanea. Oltre a ciò un ricco programma di eventi – mostre, presentazioni di libri, gare di cucina – organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo del gusto.

Maggiori informazioni: sul sito di “Pitti Immagine”

Annunci

One thought on “A Firenze Taste. In viaggio con le diversità del gusto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...